SEMINARIO DSGA, ASSISTENTI AMMINISTRATIVI E TECNICI SUL NUOVO REGOLAMENTO DI CONTABILITÀ

FLC CGIL e Proteo Fare Sapere chiamano i Direttori dei servizi Generali e Amministrativi (DSGA), gli Assistenti Amministrativi (AA) e gli Assistenti Tecnici (AT) ad un incontro che si terrà a Firenze nella giornata del  27 novembre 2017 su: “Nuovo Regolamento di contabilità. Semplificazione o…”.
Il Seminario si terrà presso l’Auditorium al Duomo, Via dei Cerretani, 54/R a Firenze.
Per partecipare in caso di impegni di servizio: l’Associazione Proteo Fare Sapere è soggetto qualificato per la formazione e l’aggiornamento del personale della scuola ed è inserito nell’elenco definitivo del MIUR ai sensi della Direttiva 170/2016 D.M. 177/200 e D.M. dell’8/6/05.
L’iniziativa intende fare il punto con i diretti protagonisti delle segreterie scolastiche su di un argomento che da qualche mese tiene banco e che è stato oggetto di confronto nelle sedi scolastiche e istituzionali: il varo del nuovo Regolamento di contabilità, che dovrebbe entrare in vigore il 1 gennaio 2019.
Già il CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione) si è occupato dell’argomento esprimendo il suo parere in merito; e la FLC CGIL, come settore Scuola e Area della dirigenza scolastica, in due diversi incontri del 5 ottobre e 26 ottobre 2017, ha avanzato le sue osservazioni  e proposte.
Con l’occasione si farà il punto sulle questioni ATA del momento.

Scarica il programma e vai alla scheda di adesione.

Interverranno, fra gli altri, oltre ai DSGA e ai dirigenti sindacali della FLC CGIL, due alti rappresentanti dell’Amministrazione: il Capo di Gabinetto del MIUR, Dott.ssa Sabrina Bono, e il Capo Dipartimento per la programmazione e gestione delle risorse umane e finanziarie, Dott.ssa Carmela Palumbo.
Interverrà a chiusura della sessione antimeridiana la Segretaria nazionale della FLC CGIL, Anna Maria Santoro.
Concluderà il Segretario generale della FLC CGIL, Francesco Sinopoli.

Fonte FLC CGIL
Condividi:

Copyright © FLC CGIL FROSINONE | Design by Mediaclam